Esabac

Esame di Stato – Progetto Esabac
Norme per lo svolgimento degli Esami di Stato nelle sezioni funzionanti presso istituti statali e paritari in cui è attuato il progetto ESABAC (rilascio del doppio diploma italiano e francese)
D.M. n. 91 del 22 novembre 2010

Esame di Stato a.s. 2010/2011
Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione dei candidati interni ed esterni
(C.M. n. 85 del 13 ottobre 2010)

Sito di Franca Itinera con pagine su Esabac

L’Ambasciata di Francia invia ai futuri diplomati ESABAC la guida alla preiscrizione alle facoltà universitarie francesi: Guide du candidat européen . Le preiscrizioni sono aperte sul sito dal 20 gennaio al 20 marzo.

Un gruppo di docenti di storia in lingua francese per il progetto ESABAC e l’Institut Français Italia ha reso disponibile un sito fruibile da docenti e studenti. In esso si possono trovare consigli metodologici e linguistici per svolgere le prove corredate da relativi esempi.

Galleria Fotografica:

Foto 1: Claudie Pion, attachée de coopération éducative et linguistique dell’Ambasciata di Francia in Italia, con Loranzo Flabbi, traduttore ed editore italiano della scrittrice francese Annie Ernaux, dopo l’incontro con gli studenti delle quinte Esabac a Milano, Palazzo Moriggia, il 27 marzo scorso.

Foto 2 e Foto 3: Atelier svolti dai ragazzi delle quarte Esabac alla presentazione del nuovo corso di laurea in studi giurudici internazionali all’Insubria di Como il 4 aprile scorso: diritto e moda con l’avvocato Varese (al centro) e legislazione francese sulla laicità dello Stato con il prof. Ferrari.