Open day per l'a.s. 24/25

L’orientamento, la conoscenza e la scelta sono tre azioni fondamentali per costruire un futuro solido ed è per questo che i Licei Manzoni di Varese, da sempre attenti alle esigenze degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, intendono fornire ad alunne/i e ai loro genitori/tutori gli strumenti adeguati per vivere in maniera consapevole e serena questo percorso, operando la scelta giusta per ciascuno.

Verranno realizzati  5 Open Day in presenza in via Morselli 10, con suddivisione in due turni. Durante tali incontri saranno presentate le caratteristiche generali del nostro Liceo, le sue sedi, i percorsi didattici, gli sbocchi universitari e le possibilità di lavoro dei nostri Licei: SCIENZE UMANE – ECONOMICO SOCIALE – LINGUISTICO – LINGUISTICO ESABAC - MUSICALE.

Date open day:

Alunne ed alunni  delle medie medie inferiori possono accedere a lezioni o laboratori didattici, in presenza. A tale iniziativa si potrà partecipare esclusivamente con prenotazione obbligatoria on line che sarà possibile effettuare tramite i moduli riportati di seguito cliccando sulla data prescelta (in fase di predisposizione).

La partecipazione è prevista nelle seguenti date:

Liceo Linguistico:

Liceo Scienze Umane:

Liceo Economico Sociale:

Liceo Musicale sede via Morselli:

•  Workshop - lezioni aperte e incontro con docenti e allievi dei corsi di strumento musicale
    • Mercoledì 22 novembre 2023   - dalle 15.00  alle 17.00
    • Venerdì     24 novembre 2023   dalle 15.00 alle 17.00
    • Lunedì       27 novembre 2023  dalle 15.00  alle 17.00
    • venerdì      01 dicembre 2023   -dalle  12.00  alle 14.00
      • h.12.00: prova aperta orchestra Fiati del biennio
      • h. 13.10: prova aperta orchestra d’Archi del triennio