I luoghi

Automobile

Strade statali e provinciali in direzione di Varese: guardale tutte nella Piantina della provincia.

Liceo delle Scienze Umane e Liceo Musicale di via Morselli (Mappa): una volta arrivato, troverai una parcheggio di vetture condiviso con la Scuola media “Dante Alighieri”, dotato di circa 100 posti per automobili;

• Autostrada A8: direzione nord Milano-Varese

• Continuare per Via Luigi Sacco
  • Svoltare a sinistra per via Giuseppe Verdi
  • Svoltare a destra in via Monte Rosa, 11

Entrambe le sedi sono fornite di ingresso facilitato con scivolo e di ascensore.

Mezzi di Trasporto www.trasporti.regione.lombardia.it/

Treno:

Ferrovie dello Stato: linea Milano Porta Garibaldi – Porto Ceresio – sito:  www.trenitalia.it

• stazione di Varese, piazzale Trieste 1

Ferrovie Nord Milano: linea Milano Nord – Laveno – sito: www.ferrovienord.it

• stazione di Varese Casbeno, piazza Antonio Meucci 15 (è la stazione più vicina ai nostri Licei).

Autobus:

Le linee extraurbane private, che conducono in città dai centri della provincia di Varese e delle province vicine, convergono al capolinea dell’autostazione di piazza Kennedy, compresa tra le due stazioni ferroviarie, da cui è possibile poi raggiungere la scuola con i mezzi pubblici cittadini.

Le linee urbane dell’Azienda Varesina di Trasporti http://www.ctpi.it/ . Conducono alla scuola o in prossimità di essa, attraversando il centro della città e passando nell’area delle due stazioni ferroviarie e di quella delle autolinee.

Le linee sono:

• la B (quartiere Sangallo – Centro – Ferrovie – Prefettura – via Corridoni e viceversa: fermata in via XXV Aprile, laterale di via Morselli);
  • la E (Bizzozero – viale Borri – Centro – via Sanvito Silvestro, laterale di via XXV Aprilee prossima a via Morselli Masnago – Avigno e viceversa);
  • la N (Calcinate del Pesce – Schiranna – Bobbiate – Prefettura –via XXV Aprile– Centro – viale Belforte – Cascina Mentasti e viceversa);
  • la Z (Calcinate degli Orrigoni – Masnago – via Campigli –via XXV Aprile– Centro – Ferrovie – viale Aguggiari – via Sorrisole – Bregazzana e viceversa).